Top Model Of The World Pageants in Cina

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Top Model Of The...

Si è concluso il 14 febbraio il 14° World Top Supermodel Contest a Kunming: Natalia Guimaraes è stata incoronata reginetta di moda delle passerelle e magazine della passata stagione 2006.

Le modelle erano arrivate a Beijing per prendere parte al concorso e dopo una breve tappa nella capitale cinese, dove hanno visitato la Grande Muraglia, si sono dirette nello Yunnan ed in questa regione, dopo un giro di tre settimane nella bellissima e meravigliosa provincia del sud ovest, tra minoranze etniche, paesaggi esotici ed animali, quali scimmie, pappagalli e gli elefanti dello Xishuangbanna, pochi giorni fa è stata eletta tra le bellissime la Top delle Supermodel.

Nonostante l’evento ha visto partecipare bellissime modelle provenienti da 53 stati, in loco i media cinesi dello Yunnan hanno dato poca risonanza promozionale all’evento, a differenza di altre manifestazioni che si sono tenute nella capitale della regione, il corcorso ha avuto pochi trafiletti e non vi sono stati neppure cartelli che indicassero la sua presenza in città.

Top Model Of The World PageantsTop Model Of The World PageantsDopo tre ore di show, aperto dai coloratissimi costumi locali, al villaggio delle minoranze etniche, nel sud della città, non molto distante dal Dianchi Lake, la giuria della finale ha scelto la ventiduenne Natalia Guimaraes, proveniente dal Brasile, secondo e terzo posto sono stati assegnati rispettivamente alla ventitrenne Michelle De Leon, delle Philippine, e a Tatyana Dmitrivenko, del Kazakhstan.

Alla giovane reginetta vanno 20000 $ USA in cash e premi. Questo è uno dei primi concorsi di bellezza a cui partecipa Natalia, la sua prima esperienza è stata a Nassau, nelle Bahamas, quando ha rappresentato ad ottobre il Brasile durante il 35° Miss Intercontinental pageant.

Delle 53 solo 15 partecipanti (provenineti da Brasile, Kazakhstan, Germania, Philippine, Russia, Vietnam, Taiwan R.O.C., Polonia, Bahamas, Republica Ceca, Venezuela, Cina, Colombia, Armenia e Bulgaria) sono state selezionate per la finalissima, ma tutte quante hanno ricevuto la cittadinanza onoraria dello Xishuangbanna, di Beijing e di Kunming.

Altri premi assegnati sono stati
Miss Fotogenia – Grandi Antille,
Miglior Corpo – Kazakhstan,
Congeniality – Australia,
Popopolarità in Internet – Venezuela
Best in Evening Gown – Guadeloupe
Miglior Costume Nazionale – Bulgaria

Il Top Model Of The World Pageant è alla sua seconda edizione in Cina, l’anno scorso infatti, sponsorizzato dal China International Culture Exchange Center (CICEC) e dal World Beauty Organization (WBO), dopo la prima tappa di Beijing si era tenuto nella città di Humen nel Dongguan nel sud della provincia del Guangdong, ospitando modelle provenienti da 50 stati.

Il concorso esiste dal 1993 e si è tenuto per la prima volta a Miami.

Fonti Originali: Chinadaily – Infofashion – People’s Daily Online
Foto: Infofashion

Previous

Al termine dell’anno del cane la Cina festeggia con simpatia i cuccioli a 4 zampe

Test di coppia per decidere se trasformare una relazione in un matrimonio

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.