Neonati fanno il bagno assieme a Xi’an

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Neonati fanno il bagno...

L’agenzia di stampa ufficiale della Cina propone una galleria di immagini molto simpatica: più di venti neonati, dagli uno ai tre mesi di vita, hanno partecipato ad un bagnetto di gruppo al Fourth Hospital di Xi’an, capitale della provincia dello Shaanxi a nord ovest della Cina.

I rituali collettivi in Cina sono comuni ma non così in voca per i più piccini. Le foto rendono perfettamente l’idea di quanto ai stato divertente per i piccoli, le mamme, le infermiere ed i medici, che divertiti hanno assistito a sorrisi e smorfie di neonati cinesi della provincia.

Alcune mamme e chi si trovava nel reparto hanno cercato di attirare l’attenzione dei piccoli con giochini o altro. Prima d’ora i più piccoli protagonisti cinesi di attività di gruppo erano stati i bimbi ancora nei pancioni delle mamme che avevano partecipato a sezioni di body painting e i piccini che prendono parte a corsi di yoga con le madri. Le attività di gruppo, non solo sono un modo per trascorrere in armonia il tempo, ma in questi casi, diventano veri e propri momenti di relax e conoscenza per madri e bebé.

Fonte:Xinhua, Gao Ying
Foto: Xinhua Photo

Previous

Fashion show per promuovere la cioccolata

Doraemon in Cina Oggi

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.