- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Cloni cinesi
- /
- Tarocchi adidas in Cina
Adidas finte cinesi – Alla prima occhiata non vi è nulla di strano, scelta dei font dei caratteri e logo sono simili.
Leggendo le indicazioni sul retro il sospetto arriva … ebbene sì è l’ennesima contraffazione che mi ricapita per mano.
L’inglese è per lo più maccheronico con parole, proposizioni o articoli saltati e con poca cognizione di quali debbano andare staccati o attaccati.
Nonostante i due articoli in inglese abbiano lo stesso titolo e presentazione, in cinese nel titolo si specificano due gusti diversi, sarà per le confezioni ?
Mah, una presenta il logo Adidas Performance, l’altra ha scelto quello Adidas Original, ma nonostante l’Adidas abbia voluto differenziare i loghi per le sue linee, il “Lip balm” non lo fa … per di più non solo non corrispondono correttamente i loghi, ma mancano le reali proporzioni tra scritta e logo, come pure i punti di combaciamento e la R di marchio registrato che compaino nella maggior parte dei prodotti originali Adidas.
Ad ogni modo il packaging è perfetto ed il costo del clone sul mercato è davvero competitivo: 4,5 RMB ( circa 45 centesimi di Euro) … la qualità ? bella domanda !
A destra, le due confezioni cinesi, sotto i loghi orginali.



24 gennaio 2007

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.