I diversi modi per dire ti amo in Cina

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. I diversi modi per...

Amare in Cina – Dimostrare il proprio amore per qualcuno può essere ugualmente sia facilissimo che difficilissimo.

Se poi si decide che si vuole andare al di là delle parole e dei gesti le strade da percorrere sono molteplici e a seconda delle necessità e disponibilità economiche possono risultare più o meno dispendiose di energia e/o denaro.

 

Un coppia di Nanjing, capitale della provincia del Jiangsu, ha deciso di stupire la figlia, il giorno del suo ventesimo compleanno, dichiarandole e promuovendo l’amore nei suoi confronti i propri migliori auguri e desideri per il futuro con un poster.

Il poster che proponeva tre grandi foto artistiche della ragazza ed una parte con una poesia scritta dalla madre, dalle parole e sottolineature usate dalla donna spiegava in maniera più che comprensibile il profondo amore dei genitori verso la figlia.

Il Nanjing Morning Post ha riferito che un inserviente del ristorante ha confermato che i genitori avevano scelto e prenotato giorni prima il banchetto per i festeggiamenti della ragazza e sistemato appositamente il poster.

C’è chi però per dimostrare il proprio amore decide di farlo in maniera più drastica e costosa: una coppia ad Hankou, nello Hubei ha speso più di 50000 RMB (circa 5000 Euro) per sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica per sembrare ancora di più una coppia e quindi rafforzare il proprio legame.

L’ospedale ha riferito tramite un dottore, che avevano disposto in modo che vi fosse un’apposita serie di medici a seguire le numerose e delicate operazioni del marito Liu e della moglie Chang.

Chutian Jinbao News ha riferito che i due hanno deciso di sottoporsi a tale intervento poiché alcune persone hanno riferito ai coniugi che non sembrano proprio una coppia. Una cameriera del ristorante di Liu, è sempre stata scambiata per Chang, perché apparentemente assomiglia molto più a Liu di quanto assomigli Chang al marito.

Il trend delle operazioni congiunte nelle coppie non è un fatto nuovo, lo scorso San Valentino un’alta percentuale di giovani per dichiararsi amore eterno ha deciso di sottoporsi ad interventi di chirurgia plastica al naso per poter avere un elemento come nel proprio volto a prova del proprio amore.

22 gennaio 2007
Fonte Originale: CE.cn

Previous

Pillow fight a Shanghai per trovare l’amore

Evitare il divorzio assicurando il proprio amore

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.