CinaOggi > China trends > Giù la faccia! La chirurgia estetica cinese

Giù la faccia! La chirurgia estetica cinese

L’uso della chirurgia estetica, una volta in Cina richiesta più dalle donne che dagli uomini, ha superato le barriere sessuali ed ora è proprio una gara testa a testa per chi tra i due sessi ne ricorra di più all’uso.

Le ragioni per sottoporsi a tali interventi sono differenti, a volte anche per ragioni sorpendenti. Song Tiecheng, un cuoco di 49 anni, cittadino di Wuhan, situata nella provincia dello Hubei nel centro della Cina, si è sottoposto ad un trattamento di chirurgia estetica, composto da ben quattro interventi per apparire esattamente come Li Yong, un noto e controverso presentatore della CCTV.

L’ossessione di song nei confronti di Li è iniziata sei anni fa quando un amico ha detto all’uomo che avevano una certa somiglianza. Dopo quella frase aveva iniziato a imitarlo e passare continuamente di livello, al punto tale di sentire la necessità di di trasformare completamente la sua faccia in quella del personaggio televisivo.

Dopo l’intervento, Song è divenuto una celebrità tra molti per la sua volontà di diventare uguale al proprio idolo e per questo ora è spesso richiesto per pubblicità televisive.

Che fine ha fatto la bellezza di essere unici ? Mah, ognuno fa quello che vuole … forse anche questo è un modo stravagante di dimostrarla ….

Nella foto, Song Tiecheng (a sinistra) prima che svelasse alla stampa la buona riuscita del trattamento chirurgico, sostenuto per assomigliare a Li Yong (a destra), il famoso presentatore TV. Song Tiecheng ha ispirato Xue Lan a seguire la stessa moda per assomigliare al proprio idolo.

Previous

Intervista a Zhang Yang – “FALLING LEAVES RETURN TO THEIR ROOTS”

Parti plurigemellari in Cina

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.