Come conquistare il mercato cinese … gli americani hanno avuto un’idea che può affascinare

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Come conquistare il mercato...

Guardando l’immagine qui accanto sembra irreale, ma invece è vero: ebbene sì è stato presentato a New York il primo gabinetto acquario.

E questo cosa centra con la Cina? La news, riportata da Chinadaily, dimostra chiaramente l’interesse per l’insolito e curioso sanitario, una toilet che contiene nella cisterna dell’acqua, un’acquario. Le case dei nuovi cinesi sono sempre più confortevoli e stylose, presentano ampli spazi e fonti di luce, così pure il bagno non è più un luogo dove regnano cattivi odori e scomodità, ma è un’ambiente della casa confortevole, dove ci si può rilassare con l’igiene ei deodoranti ambientali. L’idea di una tazza che abbia la doppia funzione di sicuro cambia la percezione del bagno, rinnovandone l’immagine e raddopiando, in un senso figurato, gli spazi. Il “Fish ‘n Flush”, questo è il suo nome, è chiaramente un’idea per rimpiazzare le taniche standard dei bagni, in modo tale da trasformare l’ambiente bagno in una stanza meno legata al tradizionale WC.

Devon Niccole, direttore del marketing del designer AquaOne Technologies Inc. della California, che ha appena iniziato a piazzare sul mercato le taniche dice che volevano sviluppare un prodotto che avesse una duplice valenza: piene funzioni di bagno e anche divertimento.

La compagnia che è specializzata negli equipaggiamenti per l’acqua applicati all’uso quotidiano in casa, ha anche lavorato con un team di biologi marini che hanno cercato di accertarsi che il design della tanica dell’acqua fosse sufficiente e non disturbasse i pesci nel momento che viene tirato lo sciacquone del water. La tanica del toilet acquario, viene venduto al costo di 299$; quasi tutte le taniche d’acqua delle toilet hanno 8,3 litri d’acqua e la tanica-aquarium può essere rimossa facilmente per essere pulita.

La tanica contiene 2.5 galloni (circa 9,4 litri) che rendono possibile la sufficiente pressione per tirare l’acqua senza scombussolare gli amici del bagno. Alcuni lo considerano squallido, altro adorano già l’idea, mentre alcuni genitori credono che possa essere un modo per sensibilizzare i figli con l’uso del vasino da notte. La cosa sicura che dice la casa produttrice è che è un oggetto di cui si parla facilmente dopo averlo visto … serissimo.

Ad ogni modo la conquista della Cina è facile, un accessorio del genere racchiude due qualità del nuovo status: la tazza del water e l’acquario. Nelle case dei più ricchi come nei bar o locali più costosi o nei circoli esclusivi c’è spesso un’acquario, la cura dei pesci e l’acquario come arredo, fonte di luce e design sono da anni nell’immaginario di chi può permettersi una vita comoda e tranquilla in completo relax.

Un prodotto del genere piace in Asia poiché oltre alla sua particolarità, permette ai proprietari la particolarizzazione e personalizzazione della propria tanica … è facile immaginare come tutti vorranno creare il proprio acquario … Anche se non è precisato, in qualità di acquario dovrebbero esserci dei filtri per una minima pulizia, legati allo sciacquone e non dovrebbe essere complesso dare il cibo ai pesci, una cosa però non è chiara come percepiranno i piccoli abitanti della tanica una vita nel cesso …

Fonte originale: Reuters
Foto: Chinadaily

Previous

Intervista a Zhang Yang – “FALLING LEAVES RETURN TO THEIR ROOTS”

Parti plurigemellari in Cina

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.