- Casa
- /
- Blog
- /
- Bufale dalla Cina
- /
- Svelato il segreto dell’Uomo...
Si pensava fosse prerogativa esclusiva dello Zio Fester della Famiglia Addams quella di accendere le lampadine con il proprio corpo, invece dalla contea di Daqing, nel Heilongjiang, nel nord est della Cina un signore di nome Ma Xiangang si diletta in un hobby del tutto particolare: venire a contatto con l’elettricità senza subirne le nefaste conseguenze (e anche accendere le lampadine a quanto pare).
La storia del signor Ma comincia quindici anni fa, quando, durante una notte tempestosa, una folata di vento spaccò il cavo dell’antenna e il televisore cessò misteriosamente di funzionare. Il coraggioso Ma, prese il cavo penzolante dal tetto e saggiò le estremità per controllare che la corrente non passasse; non sentendo nulla, decise di riparare il cavo a mani nude. Una volta ripristinati i programmi televisivi in questa inconsueta maniera, Ma realizzò che qualcosa non quadrava, dato che il cavo conduceva ancora elettricità, ma era riuscito a ripararlo con le sue sole mani nude. Sconcertato dall’esperienza, Ma tentò di ripetere l’esperimento, giungendo alla conclusione di essere “immune” alla elettricità.
Fonte originale & foto: chinanews.cn

CinaOggi.it è un sito sulla Cina curato da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Il sito, dal 2002, cerca di offrire una panoramica sulla cultura cinese contemporanea e tradizionale.