Quanto vale in Cina trovare la giusta metà?

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Quanto vale in Cina...

Sito incontri online cinesi

Centinaia di single uomini e donne nelle campagne che cercano “la giusta mela”, ora possono cercare la sorte e la fortuna con un on line match- making supermarket.

Il sito website, www.ajjdz.com, lanciato da Tian Zhongben, un contadino del Anji, una contea della provincia del Zhejiang, nell’est della Cina.

Sono richiesti tutti i dettagli personali di delle persone che vogliono sposarsi: se non si sono mai sposata in precedenza, se hanno divorziato, se provengono da famiglie povere o hanno un’entrata mensiale molto alta.

Gli uomini sono considerati come dei “beni” e le donne come delle “negozianti”. Tian crede che questo sia la più grande necessità del principio del match-making nelle campagne. Il numero delle donne single nelle città è maggiore rispetto agli uomini che vi vivono, ma nelle campagne è l’opposto. Ci sono molte giovani nelle campagne che sperano di sposarsi, ma preferiscono gli uomini delle grandi città rispetto a quelli delle aree rurali. Per questo motivo, credendo che le persone debbano scambiarsi le abitudini, Tian, ha pensato di provvedere ad una piattaforma in grado di trovare le giuste combinazioni.

Il suo sito web ha raggiunto più di 100 persone che hanno trovato il partner ideale, 30 solo nello scorso mese; spera così che il suo sito possa diventare un grande investimento per chi vuole trovare la giusta metà, attirando l’attenzione di molti contadini, non solo dalla sua provincia, ma anche da altre realtà che sono interesate a prendere contatti con gli abitanti di Anji, dove si sta sviluppando una forte economia contadina.

Il sito, che pesca i nuovi iscritti tra gli utenti che mancano di tempo libero per trovare il partner, richiede agli uominidi compilare due diversi form, uno dove sono richiesti i dettagli sul patrimonio, l’altro dove è necessiaro descrive le preferenze e qualità che di apprezzano di più in una donna. E’ obbligatorio anche fornire una propria foto per un miglior piazzamento.

Un grande ostacolo consiste nell’incapacità di alcuni cyber-contadini (nonostante siano sulla trentina) di inviare le loro foto via internet; ne consegue che l’ideatore del sito deve muoversi o mandare qualcuno per scattare delle foto in circa 250 villaggi per permetter loro di trovare una donna. Le cose si semplificano quando è possibile trovare immediatamente o verificare la loro ideantità dalle notizie che offrono.

Quanto vale la mia ragazza

Ma l’agenzia, ora da trendz, diventa sempre più un’abitudine di vita quotidiana per molti; gli incontri ed i matrimoni tramite internet stanno oramai diventando all’ordine del giorno, la particolarità ritorna però quando le qualità e quindi anche i termini di valutazione che portano a scegliere la propria metà per la vita diventano anche quantitativamente considerati in termini di denaro.

Ebbene sì, oggi alcuni uomini in Cina si chiedono quanto possa valere la propria ragazza, ma non valere a livello di doti, ma monetario. CRIEnglish riporta di un calcolatore online che può aiutare a capire quanti dollari vale la propria compagna.

Il quotidiano di Huashang riferisce che molti ragazzi si sono iscritti per partecipare al forum online e usano questo nuovo programma che permette di conoscere il valore sul mercato delle ragazze.

Ad ogni modo il punteggio maggiore delle ragazze si aggira a non più di 2500 RMB (circa 250 Euro), questo ha dispiaciuto molte coppie.

Li, un ragazzo che ha usufruito del calcolatore, ha detto che la sua fidanzata vale 2500 RMB (circa 250 Euro), cioé una di quelle che vale di più; si è divertito a fare questo gioco, che si basa su 19 informazioni per valutare la persona, compreso peso, altezza, numero di relazioni precedenti e altre cose come se mangia cipolla o gioca a mahjong. Se poi la ragazza ha anche completato nel corso degli studi, l’ultimo test d’inglese vengono aggiunti al suo valore 300 RMB (circa 30 Euro).

I creatori del gioco sono anonimi, il quotidiano riporta solo che dal sito emerge il fatto che c’è una considerazione crescente per le nuove abitudini delle donne della moderna Cina. Il gioco, che riporta cifre in denaro, per lo più è uno stimolo per i ragazzi ad apprezzare le proprie fidanzate e esserne fieri quando raggiungono più obiettivi nella vita, che oltre che arricchirle, rappresentano una conquista anche per la coppia.

Previous

Carte da poker contro l’AIDS in Cina

Cina: non più tasse per i contadini ambulanti

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.