CinaOggi > News dalla Cina > Mancanza di vitamine e minerali: bambini a rischio

Mancanza di vitamine e minerali: bambini a rischio

Pechino -15 settembre – Le autorità sanitarie cinesi e le Nazioni Unite hanno diffuso un rapporto “Carenza di vitamine e minerali: rapporto di una valutazione dei danni per la Cina”. La carenza di vitamine, provoca ogni anno la morte di circa 20 mila bambini cinesi, mentre 2 milioni a causa della mancanza di iodio da parte delle mamme vengono alla luce con “deterioramento intellettuale”. Attualmente in Cina è migliorata notevolmente la situazione alimentare, ma le carenze di ferro, zinco e iodio sono la primaria fonte di malattie, danni cerebrali e morte infantile. Wang Longde, vice ministro della Sanità promette che presto si darà coscienza alla popolazione della necessità delle vitamine e dei minerali.

Iscriviti a CinaOggi per ricevere gli aggiornamenti, gli eventi e scaricare gratuitamente il nuovo numero di Planet China dedicato alle donne che fanno la differenza.

planet-china-11-donne-cinesi

In questo numero: Li Jingmei, Sissi Chao, Jill Tang, Xing Danwen, Shirley Ying Han, Echo He, Xia Jia, Xue Mo, Meng Du, PeiJu Chien-Pott, Jiayu Liu, Qu Lan, Tiffany Chan, Xiong Jingnan, Gia Wang, Chen Jie
Iscriviti a CinaOggi per ricevere gli aggiornamenti e gli eventi:

 

Loading
Previous

I Risultati delle elezioni ad Hong Kong: vittoria dei democratici

Open Asia 2004

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!