CinaOggi > News dalla Cina > Cina e Francia sempre più vicine

Cina e Francia sempre più vicine

Pechino – 26 gennaio – Il presidente cinese Jiang Zemin e quello francese Jacques Chirac durante una recente conversazione telefonica hanno avuto uno scambio di opinioni sulla questione irachena. Chirac ha informato Jiang di quali siano le posizioni della Francia e di quello che presenterà al prossimo Consiglio di Sicurezza dell’ONU. Jiang da parte sua ha riconfermato che Pechino si atterrà a qualunque decisione delle Nazioni Unite. Il nodo della questione irachena secondo i due statisti dovrebbe essere sciolto attraverso una via diplomatica e non attraverso la via della guerra, sollecitata da Washington. Come membri permanenti del Consiglio, Francia e Cina coopereranno per salvaguardare il credito e l’autorità dell’ONU.

Iscriviti a CinaOggi per ricevere gli aggiornamenti, gli eventi e scaricare gratuitamente il nuovo numero di Planet China dedicato alle donne che fanno la differenza.

planet-china-11-donne-cinesi

In questo numero: Li Jingmei, Sissi Chao, Jill Tang, Xing Danwen, Shirley Ying Han, Echo He, Xia Jia, Xue Mo, Meng Du, PeiJu Chien-Pott, Jiayu Liu, Qu Lan, Tiffany Chan, Xiong Jingnan, Gia Wang, Chen Jie
Iscriviti a CinaOggi per ricevere gli aggiornamenti e gli eventi:

 

Loading
Previous

Continua la psicosi: tutti prendono provvedimenti

La Cina richiede più tempo per le ispezioni dell’ONU

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!