CinaCittà. Storie di Cina in Italia

  1. Casa
  2. /
  3. Eventi
  4. /
  5. CinaCittà. Storie di Cina...

Data / Ora
Date(s) - 25/02/2017
2:30 pm

Luogo
MUDEC

Indirizzo via Tortona 56

Città Milano

Nazione

Categorie


Sabato 25 febbraio cerimonia di premiazione del video vincitore del concorso “CinaCittà – Storie di Cina in città”, tenutosi nell’ambito del progetto “Milano Città Mondo #02 Cina” e promosso dall’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano in collaborazione con il Comune di Milano, il Forum della Città Mondo, il Mudec, Docucity e il CTU dell’Università degli Studi di Milano.

L’originalità del progetto risiede nella volontà di raccogliere, attraverso fonti diverse, testimonianze, documenti, riflessioni, spunti che articolino la complessità delle “identità cinesi” che si vanno progressivamente costruendo nei nostri contesti metropolitani contemporanei attraverso testi nati dalla creatività, artistica e popolare, di questi anni.

Al concorso hanno partecipato diversi documentari e video di produzione italiana, di durata non superiore ai 60 minuti e prodotti dopo il 1 gennaio 2014, che affrontano in modo creativo e diversificato il tema delle relazioni tra identità cinesi e italiane nell’ambito delle nostre città. I lavori sono stati valutati da una Giuria costituita da specialisti ed esperti di vari settori.

La giornata del 25 febbraio si articolerà in due momenti: nel pomeriggio a partire dalle 14.30 verranno presentate una selezione delle opere in concorso, due documentari fuori concorso e alcuni progetti di integrazione nati sul territorio. Dopo un breve intermezzo, si continuerà, alle 20.30, con le visioni e le presentazioni di autori e autrici per concludere con la premiazione del film vincitore del primo premio di 1.000 € messo in palio dall’Istituto Confucio dell’Università di Milano.

Le proiezioni e la premiazione si terranno presso il Mudec – Museo delle Culture di Milano (Via Tortona 56). La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.