CINA: TECNOLOGIA, SOLDI, SOCIAL MEDIA E PUBBLICO

    0
    68
    Sto caricando la mappa ....

    Data / Ora
    Date(s) - 20/10/2016
    Tutto il giorno

    Luogo
    Hotel Boscolo Exedra

    Categorie


    Un mondo nuovo sul fronte dei prodotti audiovisivi.

    ROMA – Produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi in Cina: un mondo nuovo. Un mondo  nuovo per nuovi contenuti, a cominciare da un mercato in piena espansione: quello della realtà virtuale. In anni recenti, le compagnie cinesi sono state accusate di copiare le merci e i servizi occidentali. In ambito cinematografico e dell’industria dell’intrattenimento audiovisivo forse è giunto il momento per un ripensamento. Il panel Cina: tecnologia, soldi, social media e pubblico, organizzato da MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo di Roma in collaborazione con Far East Film Festival/Focus Asia di Udine, esaminerà e racconterà in che modo, in questo ultimo decennio, la Cina abbia gettato via alcuni vecchi modelli di business e abbia sviluppato le sue proprie tecnologie e comunicazioni, stili e sintassi. Questo nuovo status quo ha permesso alle compagnie cinesi (e, di conseguenza, anche a quelle occidentali che ora usano quelle piattaforme) di entrare in stretto contatto con il pubblico nazionale e, in generale, con i consumatori. L’appuntamento è fissato per giovedì 20 ottobre, alle 10.00, all’Hotel Boscolo Exedra di Roma.

    distribuzione di prodotti audiovisivi in CinaModeratore: Patrick Frater (Asia Bureau Chief, Variety) – Relatori: Jeffrey Chan (COO and board member of Bona Film Group), Isabelle Glachant (CEO, Asian Shadows).

    Il panel sarà anche l’occasione per approfondire i seguenti temi:

    –  l’enorme e potente mercato cinese on-line (sviluppato in un paese senza la presenza di  Netflix);

    –  il perché l’80% dei biglietti per il cinema in Cina sono venduti on-line (e chi li vende);

    – come sia accaduto che una mezza dozzina di “aziende Internet” abbiano già creato quell’universo a 360 gradi che Facebook e Google stanno da tempo cercando di realizzare;

    – come “i giganti di Internet” cinesi si stiano impossessando del movie business (e come presto potrebbero espandersi all’estero);

    – il futuro della realtà virtuale in Cina.

    www.miamarket.it/en/mia-cinema-talkswww.fareastfilm.com