Escape from fashion, un progetto fotografico sulla moda

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Escape from fashion, un...

La nuova Cina, ogni giorno, ormai da circa più di una decade d’anni, è sempre più capitalista e le donne delle nuove generazioni, come molte donne di tutto il mondo, sono intossicate dalla moda. Progetto fotografico in pellicola del 2009.

Il soggetto degli scatti sono le scintillanti e colorate vetrine di alcuni negozi d’abbigliamento femminile, che ogni giorno, propongono nuovi capi di vestiario ed accessori, cercando di attirare l’attenzione delle possibili clienti.

La libera scelta del look personale spesso è apparente, poiché alla fine molte donne depersonalizzano la propria immagine ed individualità.

Nel momento in cui le acquirenti si creano un’immagine seguendo i suggerimenti come delle chiavi per raggiungere il successo, finiscono per apparire e trasformarsi proprio come i manichini ritratti nelle fotografie.

Escape from “Dress for Success” … Non fatevi intossicare dalla moda, non siate degli schiavi … Scegliete quello che vi piace, scegliete lo stile che desiderate, siate voi stessi, siate liberi!

Le foto sono state scattate con una Lomo LC-A+ con una pellicola 135mm film, Fuji Superia 200, nel dicembre 2009, a Kunming, nella provincia dello Yunnan Province, Cina.

Foto: Dominique Musorrafiti

progetto fotografico Cina
progetto fotografico Cina
fashion in Cina
moda Cina
moda e fashion in Cina
fashion in Cina
moda cinese
moda in Cina
moda Cina
escape from fashion
Previous

La religione tradizionale cinese

32 splendide foto che rivelano la vita vera dei cinesi negli anni ’80

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.