Le dirette della cremazione scatenano indignazione in Cina

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Internet, nuove tecnologie e...
  6. /
  7. Le dirette della cremazione...

Un uomo a Chengdu, nel Sichuan, è riuscito ad attirare l’ira di numerosi netizen per avere effettuato dei live-stream della cremazione di diversi cadaveri.

L’uomo, un impresario di pompe funebri, ha postato numerosi video della cremazione su una piattaforma online chiamata “KuaiShouZhiBo”. Nel suo account, i visitatori potevano avere accesso ad informazioni sul deceduto, così come potevano osservare il feed video della cremazione dei cadaveri. L’uomo inoltre sembra anche che abbia ironizzato su questa pratica, chiamando il processo “I morti si riscaldano rapidamente con il fuoco”.

cremazione in cina

Secondo Newssc.org, un secondo account ha pubblicato altri 8 video che mostravano la cerimonia di cremazione. Numerosi cadaveri sono chiaramente visibili nei video. Entrambi gli account poi sono stati cancellati.

“Ho già chiamato la polizia. Non possiamo confermare se l’incidente è avvenuto in una camera mortuaria, dal momento che in molte altre città ci sono interni simili. Se l’uomo che ha postato i video faceva parte del nostro staff, lo puniremo sicuramente” Ha detto Jiang Peng, direttore del centro di camere ardenti di Chengdu.

“Quest’uomo, filmando e pubblicando la cremazione dei morti, hanno violato i diritti e la reputazione dei cari estinti”. I parenti dei morti possono denunciarlo, se lo desiderano.” Ha affermato Feng Jun, un avvocato di Chengdu.

L’incidente ovviamente è diventato immediatamente virale sui social media cinesi.

“La cremazione è una cerimonia sacra e privata. Questa mancanza di rispetto non può essere tollerata. Le autorità dovrebbero punire questa persona secondo la legge”, ha scritto un netizen.

cremazione_002

Fonte: people.cn

Previous

Un uomo spende 1 milione di RMB per assomigliare a Jack Ma

46 immagini di modelle al barbecue cinese

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.