La Cina anticipa gli ottimi risultati del 2016 del mercato del lavoro

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Economia cinese
  6. /
  7. La Cina anticipa gli...

Mercato del lavoro in Cina

Nonostante un’economia ristagnante, il mercato del lavoro in Cina è in ottima salute.

Oltre 10 milioni di nuovi posti di lavoro sono stati creati nei primi tre quarti del 2016, con un tasso di disoccupazione del 4,04%, mentre molte regioni hanno aumentato il salario minimo locale.

Sono stati creati 10,7 milioni di nuovi posti di lavoro da Gennaio a Settembre, sorpassando l’obiettivo annuale di 10 milioni. Il tasso di disoccupazione è ai minimi, anche in questo caso i risultati hanno sorpassato le più rosee previsioni del 4,5%. Il tasso di disoccupazione è calato sotto il 5% in 31 grandi città cinesi per la prima volta dal giugno del 2013, secondo i dati raccolti dal Ministero delle risorse umane e della sicurezza sociale.

Inoltre, nove regioni cinesi hanno aumentato il salario minimo locale a fine settembre, con un aumento di media del 10,7%. Gli abitanti di Shanghai sono coloro che hanno beneficiato più di altri dell’aumento salariale, con un aumento di 2,190 yuan al mese.

“Il tasso di crescita dell’economia cinese è ragionevole, ed è in crescita nel 2016. Con l’ottimizzazione delle strutture industriali e favorevoli politiche occupazionali, il mercato del lavoro cinese continuerà probabilmente ad avere uno sviluppo stabile nel 2016” Ha detto Li Zhong, portavoce del ministero durante un’intervista al People’s Daily.

mercato del lavoro in Cina
Previous

Inquinamento atmosferico Cina: Ufficiali cinesi hanno falsificato i dati sulla qualità dell’aria a Xi’An

Lo stile Zakka: l’armonia nell’ordinario

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.