Il più grande Robot Restaurant in Cina, le immagini

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Il più grande Robot...

Non si tratta della scena di un film di fantascienza! Di recente a Kunshan, città satellite di Suzhou, nella provincia del Jiangsu, é stato inaugurato il più grande ristorante cinese, dove i robot servono i pasti ai clienti.

I ristoranti a tema Robot sono molto di moda nel web cinese, alcuni pensano che promuovano l’armonia tra uomo e robot, ed il robot non sostituisce completamente il lavoro umano.

Nel ristorante vi è un robot responsabile dell’ospitalità, che dice “benvenuto”.

Un secondo robot aiuta i clienti ad ordinare fornendo un menu completo, con piatti di vasta gamma, attraverso un sistema touch-screen.

Dopo aver deciso le pietanze è possibile pagare.

Il ristorante si estende su una superficie di più di 300 m2 ed i robot per muoversi nella sala seguono il tragitto più breve lungo una pista nera con sensori per coinsegnare il cibo ai clienti. I cameriere robot si rivolgono ai clienti dicendo: “Salve, il pasto che avete ordinato è stato inviato. Si prega di guardare al proprio fianco”.

Al termine del pasto, se ad esempio nel loro cammino incontrano un cliente, dicono: “Se non vi sono problemi, si prega di toccare la mia testa, così posso continuare a lavorare!”

Song Yugang, il manager del ristorante ha detto ai giornalisti: “Questo è il primo ristorante robot di seconda generazione, rispetto alla prima generazione di robot, la seconda generazione ha caratteristiche più interattive.”

I 15 robot lavorano come camerieriò in aggiunta in cucina ci sono anche altri robot, due addetti alla frittura e uno per preparare i ravioli al vapore.

Song ha detto che il costo di un robot é circa di 40.000 RMB, equivalente allo stipendio annuale di un cameriere in un ristorante di lusso. Ha anche aggiunto: “Un robot può usare 40 termini di base, non si ammala, non molla il lavoro, ha bisogno solo di due ore per caricarsi e può funzionare continuamente ed ininterottamente per 5 ore dopo la ricarica. Ciò significa che il costo è di soli 4 RMB al giorno di energia elettrica”.

L’azienda, che ha progettato questi robot sta anche creando robot per l’istruzione e l’intrattenimento.

Source and Photos: 163.com , xinhuanet.com

Previous

Donaldina Cameron: Angelo Arrabbiato e Combattente per la Libertà a Chinatown

Fashionista, scatti per le strade cinesi: Street Photography in Cina

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.