Pittura realistica nelle cavità degli alberi

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Pittura realistica nelle cavità...

Una ventiduenne cinese, a Shijiazhuang, nella provincia dello Hebei da metà gennaio 2013 è diventata la beniamina della città.

Ma cosa ha fatto Wang Yue, per essere così apprezzata e come ha raggiunto la popolarità sul web cinese, fino ad essere intervistata dalla CCTV?

La giovane studentessa, della Dalian University of Technology School of Art and Design, ha deciso di rendere meno anonimi gli alberi che si trovano per le strade di Shijiazhuang dipingendone le cavità con immagini colorate e vivaci di animali e natura.

Questi dipinti in un posto così insolito e particolare hanno da subito attirato l’attenzione di moltissimi passanti che sempre più affluenti si sono fermati a guardare ed a fotografare le pitture sulla cavità dei tronchi.

La ragazza, dopo aver fatto ritorno nella sua città natale, per trascorre il periodo di festività del capodanno cinese con la famiglia, quando ha visto per le strade gli alberi spogli a causa dell’inverno, improvvisamente ha avuto questa ispirazione ovvero coprire con la pittura le cavità della corteccia degli alberi più scevri.

Dopo un mese è diventata rapidamente popolare, infatti molti hanno apprezzato la sua decorazione urbana ed il panorama creativo che si è sviluppato per le strade di Shijiazhuang.

Per realizzare alcuni di questi dipinti può anche impiegare 6 ore iniziando dalle 11:00 e terminando alle 17:00.

L’indice d’inquinamento dell’aria nella città è molto alto, nel periodo invernale i colori predominanti sono il grigio della foschia , anche per questo Wang Yue spera che le sue pitture possano aggiungere un tocco di colore alla città.

Dopo le diverse interviste che hanno fatto conoscere la giovane e le sue opere in città, sembra proprio che la municipalità di Shijiazhuang stia prendendo in considerazione di promuoversi turisticamente con la campagna di città con gli alberi decorati.

Per ora sono undici gli alberi dipinti da Wang Yue, che conferma che finché potrà continuerà nel tempo libero a dipingere le cavità degli alberi.

Alcune signore hanno detto che queste opere in qualche modo rendono l’inverno in città più mite ed aprono alla speranza  che la primavera è ormai alle porte.

Fonte: China Daily Asia News
Foto: ChinaNews.com

Previous

Un progetto di documentario sull’ incontro fra Occidente e Oriente finanziato con crowd funding

Le famiglie dei lavoratori migranti di Shanghai vivono nei container in disuso

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.