La classifica dei motori di ricerca piú usati in Cina

0
80

La compagnia di statistica cinese CNZZ ha calcolato le quote di mercato raggiunte dai vari motori di ricerca in Cina a ottobre 2012, cercando anche di misurare l'impatto del nuovo servizio Qihoo.

Google scivola inesorabilmente al quarto posto, segno forse che le politiche incerte del motore di ricerca californiano non hanno funzionato in Cina. So.com, i cui servizi di ricerca sono forniti da Qihoo, erode percentuali soprattutto a Google e Baidu. Anche Google Maps, nonostante sia decisamente piú performante della concorrenza, continua a perdere quote di mercato. 

Ma veniamo ai dati:

Baidu                        72.97%
Qihoo So.com            9.64%
Sogou                       7.83%
Google                      4.72%
Tencent Soso.com      3.68%
Bing                         0.52%
Netease Youdao.com  0.31%
Yahoo                       0.25%
Zhongsou                  0,03%
Qihoo.com                0,01%
Altri                          0,03%

Fonte

www.techinasia.com