Un gruppo di ragazzi scuoia un cane in un parcheggio

0
442

titleQualche giorno fa abbiamo pubblicato una serie di immagini che ritraevano una famiglia sorridente mentre impicca e scuoia un cane.

Tips: Few days ago we published a series of images depicting a smiling family killing and skinning a dog. Recently, other images, perhaps even more brutal appeared on Chinese websites. This time a group of young happy people skinned a dog in a parking lot. Needless to say, reactions to these pictures are mixed among Chinese netizens. We publish these images not to make cultural relativism (killing and skinning a dog or a cow are not very different actions after all), but to emphasize cruelty to animals, an act which is also condemned by Chinese online communities. China is a country larger than Europe, cultural differences in this period between some cities and other areas are even more pronounced. Although there are cities like Beijing and Shanghai where animals are protected and respected, in other areas animals are still only "moving things".

Recentemente altre immagini, forse ancora più brutali sono apparse sul web cinese. Questa volta è un gruppo di ragazzi che scuoia un cane in un parcheggio e si ritrae con una certa soddisfazione durante questo rito macabro. Inutile dire che anche in questo caso le reazioni che hanno suscitato queste foto tra i netizens cinesi sono contrastanti. Pubblichiamo queste immagini non per fare relativismo culturale (uccidere e scuoiare un cane o una mucca all'atto pratico non sono azioni molto differenti), ma per sottolineare come la crudeltà verso gli animali, è in ogni caso un atto che viene condannato anche dal giudizio comune cinese. La Cina è un paese più grande dell'Europa; le differenze culturali in questo periodo storico tra alcune città e altre zone sono ancora più marcate, sia per i contatti con gli stranieri che per l'uso di internet. Nonostante vi siano realtà come Pechino o Shanghai dove gli animali sono tutelati e rispettati, in altre zone gli animali sono ancora soltanto degli "oggetti che si muovono". Queste due realtà, ovvero gli animalisti e i meno sensibili, convivono dando luogo a infuocate discussioni online e il gruppo degli animalisti cerca di sensibilizzare i propri connazionali per prendere in considerazione gli animali non solo come dei semplici oggetti.

ragazzi-scuoiano-cane

ragazzi-scuoiano-cane-2

ragazzi-scuoiano-cane-3

ragazzi-scuoiano-cane-4

ragazzi-scuoiano-cane-5

ragazzi-scuoiano-cane-6

ragazzi-scuoiano-cane-7

Source