Un povero ricco: Parabole nella Cina contemporanea

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Attualità in Cina
  6. /
  7. Un povero ricco: Parabole...

Perdere tutto al gioco d’azzardo

Xiao Yang, 20 anni, è il figlio di un milionario cinese che ha perso tutto al gioco d’azzardo; ora vive sotto un ponte lungo la sponda nord del fiume Jialing nello Henan.

Per mantenersi raccoglie e rivende rifiuti. Il padre del giovane è uno degli uomini più ricchi della zona. Xiao Yang ha ricevuto un’ottima educazione, ma una volta diplomatosi alle scuole superiori ha preferito abbandonare gli studi. Insieme al cugino, Xiao Yang ha dato vita ad un vincente business nel mondo dell’abbigliamento, ma a causa della passione per il gioco d’azzardo ha perso tutto, ovvero più di dodici milioni di yuan nel giro di un mese. “Improvvisamente non avevo più nulla e volevo morire”.

Senza un soldo in tasca, in stato confusionario, ha preferito trasferirsi in un ambiente a lui estraneo dove rimanere in uno stato di anonimato. Il suo primo pensiero non è quello di contattare i genitori alla ricerca di aiuto, ma è quello di capire come tutto questo possa essere accaduto. Un giorno probabilmente ritornerà a fare business, per ora cerca solo di scontare la sua pena.

Perdere tutto al gioco d'azzardo

Perdere tutto al gioco d'azzardo

Perdere tutto al gioco d'azzardo

Perdere tutto al gioco d'azzardo

Perdere tutto al gioco d'azzardo

Source

Tips: Rich and poor: a parable in contemporary China

Previous

Tra terrore e propaganda in scena il cinema cinese sconosciuto

Uccidere un cane con il sorriso in bocca

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.