Questa pubblicità sull'aborto vi farà "male alle palle"

0
154

titleIn Cina ogni anno vengono effettuati 13 milioni di aborti, poco meno di tutti gli abitanti di Svezia e Finlandia messi assieme.

Secondo questa pubblicità, può arrivare a costare 98 yuan (10 euro circa) presso lo Yunnan Union Hospital. Il servizio viene offerto con una pubblicità graziosa in un flash molto colorato, accompagnato da una canzoncina melodiosa ed orecchiabile, che ironia della sorte in inglese si chiama Love Business, ed è cantata da Xiaoxiao Murong. In Cina ne esistono diverse versioni, kuso (versioni parodistiche) disponibili online.

{denvideo http://www.cinaoggi.it/video/male_alle_palle.flv 500 400}

Ecco il testo rivisitato:

The love you give me
Makes my heart racing
Accident happens, when knowing the result
Tear drops down
It was all you fault
Only knows how to do it fast
And now how do you have the heart to hurt me
Love-accident, you don’t like it
I am also scared
Yunnan Union Hospital helps me to get ride of the accident
Yunnan Union Hospital, early pregnancy surgery only 98 yuan

Questa pubblicità in Cina è stata definita da molti netizens come un dolore alle palle (danteng). Danteng è un termine di slang piuttosto utilizzato nell'internet cinese. Originariamente "danteng" veniva utilizzato per giustificare le cose strane che le persone fanno in stato di noia. Ora tutto ciò che è anormale e illogico può essere descritto da questa parola. "Danteng" può anche essere utilizzato per esprimere una richiesta di aiuto o di desolazione, ad esempio potreste definire un post su un sito particolarmente sconfortante con il termine "danteng", esattamente come questo video pubblicitario. In generale può significare scioccante, pazzesco, folle.

Fonte: Chinahush