Un contadino difende la casa dalla demolizione con cannone fatto in casa

0
118

titleUn contadino di Wuhan difende la sua casa dalle squadre di demolizione con un cannone fatto in casa.

Nail house: Le nail house sono vecchie case in procinto di essere abbattute che resistono con tutti i mezzi al sogno di modernizzazione della Cina.

Un recente post su una nail house particolarmente testarda ha riscosso un certo successo nella rete cinese, tanto da guadagnarsi un articolo sul giornale di Hong Kong Ming Pao.

Seguendo questo link, il post originale nel forum e di seguito la traduzione in italiano:

“La tenacia della nail house di Chongqing non è nulla rispetto a questo. Qui c’è un super duro che ho incontrato quando siamo andati in visita con la nostra classe nel distretto Dongxihu a Wuhan.

chongqing-2

La celebre nail house di Chongqing

Ho passato il pomeriggio a cercare un contadino di nome Yang Youde.

Un po’ di background: il signor Yang ha una casa e un piccolo appezzamento vicino a Jinyinhu, nel distretto Dongxihu, dove alcuni costruttori hanno dato il via ad un progetto edilizio alcuni mesi fa. Ad ogni modo, prima che le due parti raggiungessero un accordo sul risarcimento, il costruttore ha assunto alcune guardie di sicurezza per abbattere la casa di Yang. In questo scontro impari, Yang era in chiaro svantaggio. Ogni volta che ha chiamato la polizia, gli agenti hanno intimato di sospendere ogni atto di violenza, ma non hanno risolto il problema.

a

Yang ha cominciato ad impazzire quando ha visto la sua casa demolita pezzo per pezzo, così ha costruito un cannone di carta, utilizzando fuochi d’artificio e un trolley da viaggio.

Il cannone fatto in casa, è stupefacente. La prima volta che è stato usato, ha gettato nel caos le guardie. Ma dal momento che può sparare un solo colpo alla volta, Yang è stato sconfitto. Fortunatamente, quella volta, la polizia è giunta in tempo e ha allontanato le guardie. A Yang è venuta una seconda idea. Questa volta ha costruito un fortino in cima alla casa.

b

Il saggio Yang ha migliorato così il design originale del suo lanciarazzi ed ha ammassato munizioni nel fortino. Il cane di Yang ha il compito di avvisarlo quando la squadra di demolizione si avvicina. Una volta a portata di tiro, Yang gli spara addosso.
Dal momento che i proiettili sono solo fuochi d’artificio, non sono in grado di uccidere nessuno, ma senza dubbio possono essere dolorosi. Yang ha così sconfitto numerose ondate di assalti.

c
d

Yang ha escogitato anche un piano di riserva per chi riesce a scansare i proiettili: bottiglie di birra riempite con un grosso fuoco d’artificio (in pratica una bomba abbastanza pericolosa …).

e

Yang ha detto che tutto ciò è causato dalla disperazione. Incurante di tutto quello che potrà accadere, difenderà i suoi diritti fino alla fine.”

Fonte: Veggie Discourse