Porta millenaria distrutta dai fuochi d’artificio

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Attualità in Cina
  6. /
  7. Porta millenaria distrutta dai...

I fuochi d’artificio sono una croce e una delizia in Cina.

Nella tradizione cinese, questi costituiscono un binomio inscindibile con i festeggiamenti del capodanno. A Shijiazhuang, nello Hebei, l’ingresso nell’anno della Tigre ha coinciso con la fine di una struttura storica. Un’antica porta millenaria è stata travolta dalle fiamme  a causa dell’uso incontrollato dei fuochi d’articifio nei suoi pressi. Questo tipo di incidenti sono all’ordine del giorno nel periodo della Chunjie.

Ogni anno si registra un numero impressionante di incidenti legati ad un utilizzo improprio dei fuochi d’artificio. L’anno scorso era stata la volta di un edificio nello stesso complesso delle CCTV Towers, che fu parzialmente distrutto a causa dei fuochi pirotecnici e per il quale sono state condannate 23 persone.

Quest’anno è la volta dell’antica porta di Shijiazhuang che è stata colpita dai razzetti ed è andata successivamente a fuoco. Il danno calcolato è stimabile attorno ai 100 milioni di yuan (10 milioni di euro circa). Non si ha notizia di eventuali feriti. La porta era stata restaurata nel 2001.

fuochi d'artificio incidente
fuochi d'artificio incendio
fuochi d'artificio incidente

Argomento: fuochi d’artificio incidente, fuochi d’artificio incendio

Previous

L’accademia scientifica accusata di essere al centro dell’attacco a Google è un istituto tecnico

Un’altra vittima della guerra Google – Cina: la scienza

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.