Compagna per San Valentino in Cina

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Compagna per San Valentino...

Gan Tian per China Daily ha riportato una storia alquanto disperata, ma che negli ultimi anni si ripete ciclicamente in Cina.

Il cinema spesso racconta storie di cuori disperati che per San Valentino sono disposti a tutto.

Dalla Cina arriva infatti il caso di Chen Wei, un uomo che lavora per una compagnia americana di Beijing, che dimostra quanto la realtà può superare la fantasia.

Chen Wei ha deciso di offrire ad una ragazza 400 RMB più una cena gratuita al Pink Loft di Sanlitun in occasione del giorno di San Valentino.

L’annuncio pubblicato all’interno di www.douban.com riporta queste parole: “Amorevole, brillante, non più di 25 anni. Meglio se lavori nell’industria del fashion industry, public relations o nella pubblicità in modo tale da riuscire ad aver una conversazione interessante.

Sarai portata ad una cena gratuita al Pink Loft, e ti pagherò 400 RMB se vorrai condividere con me le tue cinque ore, dopo il lavoro per il giorno di San Valentino.

Chen Wei ha solo 26 anni e due anni fa ha rotto con la sua fidanzata, da allora è sempre stato troppo occupato nel lavoro per riuscire a ritagliarsi del tempo e conoscere qualche nuova ragazza.

Questo tipo di annunci in Cina si fa sempre più frequente, dato che i ritmi frenetici di alcuni studenti e lavoratori spesso impediscono di trovare il tempo per la socializzazione.

San Valentino è diventato sempre di più una festa importante per i cinesi, infatti annunci del genere erano limitati alle feste tradizionali cinesi, ma ora si aggiunge anche la festa degli innamorati perché molti, come Chen Wei, provano un senso di desolazione pensando di trascorrere tale festa da soli, mentre tutta la cerchia di colleghi ed amici è fuori a divertirsi.

Il giovane alla fine ha trovato una discussione online dove vi erano altri che riportavano la sua stessa situazione.

Ha trovato così la risposta che cercava, ovvero che gli annunci per una trovare una ragazza in affitto possono aiutare e se molti lo hanno fatto per la Chunjie la cosa poteva funzionare anche per San Valentino.

Il post di richiesta, in soli due giorni ha attirato l’attenzione di più di una ventina di ragazze di cui 8 hanno persino allegato nell’e-mail la propria foto.

Chen Wei ha deciso di incontrarle tutte prima di scegliere quella che uscirà con lui la sera si San Valentino e a cui offrirà la cena ed il compenso.

Altri hanno risposto con ammirazione al post, riferendo che questa scelta è la migliore da farsi quando si è single.

Affittare un ragazzo od una ragazza sembra quindi essere una moda in crescita, ma non tutti i cittadini cinesi la pensano allo stesso modo.

Jessie Lu, una giovane che lavora per una compagnia aerea, ritiene che questa tendenza distrugga il reale significato dell’amore, infatti, nonostante sia single non ha alcuna intenzione di pagare qualcuno o partecipare a party per single alla ricerca di qualcuno.

Molti cinesi sono alla ricerca di un partner poiché preoccupati per la solitudine, il futuro e sanno che i loro genitori li vogliono vedere sposati e con figli.

Questo motivo ha portato ad un esponenziale aumento di traffico web con post del genere.

Liu Zhi è lo pseudonimo, di un giovane di 36 anni, che prima dello Spring Festival, aveva navigato l’intera rete alla ricerca di una ragazza per le feste, da portare con sé a Yueyang, nello Hunan dove vive la sua famiglia.

Liu Zhi ha offerto 1500 RMB per quattro giorni.

All’annuncio hanno risposto 20 risposte ragazze, alcune volevano solo guadagnare un po’ di soldi facili ed usufruire di un viaggio completamente spesato.

Alcune hanno detto che si sono sentite intenerite e volevano fare un’opera di bene, ma Liu ha riferito che dal loro atteggiamento, sembrava invece che fossero alla ricerca di un vero fidanzato.

La ragazza che ha vinto ed ha trascorso i quattro giorni a casa dei genitori di Liu, è riuscita a conquistare tutta la sua famiglia e persino i suoi amici, infatti il ragazzo ha iniziato a provare dei sentimenti reali per lei vedendola dolce ed amorevole con tutte le persone che sono davvero importanti per lui.

Ma ahimè dopo i quattro giorni quando Liu le ha raccontato di essersi commosso quando l’ha vista fare dei regali ai suoi nipoti, la giovane ha risposto che quello era puro e semplice business. Liu ha deciso di rimanere ugualmente in contatto con la ragazza, spera infatti come Chen, possa essere la ragazza giusta.

Questi fenomeni in crescita hanno attirato l’attenzione delle agenzie matrimoniali di Xi’an e Huizhou, e di molte altre piccole città, che hanno iniziato a postare annunci del tipo “love for rent” offrendo il servizio di ricerca di fidanzati/e in affitto.

E’ triste e preoccupante constatare che alcuni invece si dimenticano di pagare un servizio e finiscono per illudersi di aver trovato il vero amore.

Previous

Cross dressing dell’amore

San Valentino gay a Beijing

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.