Le case delle star cinesi

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Le case delle star...

Il sito cinese fashion.ifeng.com ha dedicato uno speciale sulle 10 starlette cinesi più famose e le loro abitazioni.


L’incipit dello speciale parla di come la gente comune, in Cina, non abbia sempre la possibilità di avere la casa di proprietà. Anche le star, come le persone comuni, spesso si trovano a pianificare la loro vita a seconda dell’essere singles o sposati e questo talvolta comporta dei trasferimenti. Per se le star scelgono di abitare negli appartamenti o case che più si adattano alla loro personalità. Ma per alcune una sola casa non è abbastanza e quindi ne possiedono anche tre, alcune esclusivamente dedicate ai momenti di divertimento, ballo o party con gli amici.
L’avere più abitazioni offre loro la possibilità di organizzarle in maniera differente e sottolineare in ognuna il proprio status. Per questo sono state presentate le 10 attrici più famose, le loro passate abitazioni e le case top secret più “stravaganti”.

Li Jia Xi

La star ha abitato in un appartamento che era il regalo di nozze del padre, cittadino degno della medaglia d’onore. Ora la star non abita più nella palazzina, ma in una villa di Hong Kong.

Li Jia Xi

Zhang Ziyi

Prima della “Tigre ed il Dragone” non era una star di fama internazionale. All’epoca pagava 200 RMB l’affitto. Ora ha comprato una casa di 186 metri quadri, in un quartiere residenziale di Beijing. L’abitazione è inserita in un complesso di case trifamiliari. Il soggiorno è delle dimensioni di 46 metri quadri, vi sono bagni lussuosi, alla giapponese con area per i massaggi. All’epoca ha pagato 11 mila RMB (circa 1100 euro) al metro quadro.

Zhang Ziyi

Wang Xiao Ya

La star ha scelto una casa con un tetto molto più in stile tradizionale occidentale. Per i pavimenti ha voluto materiali di prima qualità, ma all’interno delle stanze ha scelto moltissime fornitures in stile cinese. Le camere sono molto decorate ed il tutto è patinato, fragrante e ricco di tradizione. La casa risulta molto calda e ricca di attività. Un ambiente per recuperare il relax.

Wang Xiao Ya

Liu JiaLing (Carina Lau)

Liu Jia Ling, ovvero Carina Lau, prima del matrimonio con Tony Leung, a coronamento di 20 anni di fidanzamento, abitava a Suzhou in una residenza con giardino privato alberato di 30 metri quadri. Aveva pagato ogni metro quadro della villetta 3 mila RMB. Il valore ora è tra gli 850 mila e i 1300000 RMB. Nella zona le case più costose possono arrivare a 3800000 RMB poiché al metro quadro costano 9,500 RMB. I costi sono saliti poiché Suzhou è considerata un luogo ideale per il relax.

Liu JiaLing Carina Lau

Fan BingBing

La star, è un volto conosciuto sia nel campo del cinema, della TV e della pubblicità. Ha dichiarato ai media la sua convinzione che i soldi possano offrire una vita molto agiata. Ha preso un appartamento di 180 metri quadri, con tre camere da letto nel complesso di real estate “ Sunshine”.

Fan BingBing

Li Xiang

La sua nuova abitazione è molto ricca di colori e personalità. Dovrebbe traslocare proprio in occasione del primo mese del nuovo anno cinese.

Li Xiang case delle star

Faye Wong

La super star di Hong Kong è un’amante della natura e prima di molte altre, infatti aveva preso una villa con giardino, nel quarto anello nel nord di Beijing. In seguito, dopo il matrimonio, ha comprato altre abitazioni nel nord di Beijing.

Faye Wong

Na Ying

Questa star ha chiesto ad una real estate di riprodurre una casa che per lei era molto significativa. L’abitazione le era rimasta molto impressa ed aveva scosso in lei forti sentimenti.

Na Ying

Zhao Wei

Vicky Zhao, negli ultimi anni ha affrontato una realtà difficile e frustrante. Solo da poco, con la sua affermazione professionale nel campo del cinema ha deciso di traslocare a Beijing. L’attrice, che ha voluto anche completare gli studi, raggiunta la sicurezza emotiva, ha fatto realizzare da una real estate una casa luminosa e dall’aspetto moderno. L’abitazione è dalla forma quadrata e ben immersa nel verde.

Zhao Wei

Zhou Xun

La giovane attrice da sempre si è distinta per il suo talento e per non aver recitato unicamente ruoli classici e stereotipatii. Si è sempre fatta notare fin dagli esordi e ha sempre continuato con costanza il suo percorso. Non ha mai trovato una real estate che proponesse una realtà abitativa che la soddisfacesse veramente, poiché la sua idea di casa è sempre stata molto ambiziosa. La sua casa ideale è una villa occidentale di montagna con un grande tetto ed un ambiente confortevole all’interno.

Zhou Xun

27 gennaio 2009

Previous

Il museo della verdura in Cina – Vegetable Museum

Playgirl su Tom

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.