Anhui | Storia, cartina, immagini, previsioni meteo

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Geografia cinese
  6. /
  7. Anhui | Storia, cartina,...

Lo Anhui giace in una fertile area tra lo Yangtze e il fiume Huaihe.

L’Anhui (安徽) è una provincia senza sbocco sul mare della Repubblica Popolare Cinese, parte della regione della Cina orientale. La sua capitale provinciale e città più grande è Hefei. La provincia si trova attraverso i bacini del fiume Yangtze e del fiume Huai, confinando con il Jiangsu a est, Zhejiang a sud-est, Jiangxi a sud, Hubei a sud-ovest, Henan a nord-ovest, e Shandong per un breve tratto a nord.

Con una popolazione di 63,65 milioni, Anhui è l’ottava provincia più popolosa della Cina. È la 22° provincia cinese più grande in base alla superficie, e la 12° regione più densamente popolata di tutte le 34 regioni provinciali cinesi. La popolazione di Anhui è composta principalmente da cinesi Han. Le lingue parlate nella provincia includono il mandarino Jianghuai, Wu, Hui, Gan e una piccola porzione di cinese mandarino Zhongyuan.

Il nome “Anhui” deriva dai nomi di due città: Anqing e Huizhou (ora Huangshan City).

L’amministrazione dell’Anhui è composta dal sistema amministrativo provinciale, guidato dal governatore, dal Congresso provinciale, dalla Conferenza consultiva politica del popolo e dalla Corte popolare superiore provinciale. Oltre a gestire i dipartimenti del governo provinciale, il governo provinciale gestisce 16 città, 62 contee, 43 distretti a livello di contea e 1.522 comuni.

Il PIL totale della provincia di Anhui si è classificato all’11° posto tra le 31 regioni provinciali della Cina nel 2019.

Previsioni meteo di Hefei

Le previsioni meteo dei prossimi giorni nel Anhui

Dati Anhui

Abitanti: 64,610,000
Tipo: Provincia
Area: 139,400 km2
Capitale: Hefei

Cartina dello Anhui

Immagini dello Anhui

Anhui immagini
Photo by toehk
Anhui foto
Photo by toehk
Anhui

Photo by toehk

Fonte immagine

Previous

Shandong | Storia, cartina, immagini, previsioni meteo

Jiangsu | Storia, cartina, immagini, previsioni meteo

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.