Guo Bailu baby modella cinese

0
228

5 Febbraio 2008 - Una delle più famose e note baby modelle cinesi è Guo Bailu da circa tre anni è super seguita in ogni sua sfilata, servizio fotografico e spostamento in giro per l'Asia.

 

 

 

 

 

Sul web sono numerosissime le gallerie immagini che la ritraggono durante la sua attività lavorativa e spuntano blog a lei dedicati o video con slideshow di foto ... è ancora nell'età da essere definita una bambina, ma ha un'agenda di impegni fitta come una modella adulta.

A breve avrà 11 anni ed è già considerata un'icona da imitare dalle sue coetanee, poiché si distingue negli eventi fashion per la sua professionalità, sicurezza e sorriso sempre ben stampato sulle labbra.

Il mondo della moda in Cina è una realtà così in espansione che ha travolto anche i bambini che dai balocchi sono ora al centro dei riflettori e sulle passerelle impegnatissimi a promuovere I brand cinesi ed occidentali. Per alcuni piccoli in carriera è un gioco divertente atteggiarsi a grandi star, ma per altri, complici o istigatori i genitori, diventa proprio una battaglia competizione che debbono portare a termine risultandone unici vincitori e protagonisti.

Nelle città come Beijing e Shanghai, dove si tengono le più importanti e prestigiose Fashion Week della Cina sono molte le scuole che istruiscono i baby modelli, sia con discipline per specializzarli nel settore, sia con corsi di sostegno emotivo, una cosa da non trascurare, però, dovrebbe essere dare un supporto e monitorare anche i genitori, poiché siano di sotegno ai loro figli nel tragitto che percorrono e non fonte di incitazione a strade che li allontanano dalla loro fanciullezza.

Guo Bailu è fortunata, poiché i suoi genitori, specialmente la madre, la seguono nelle sfilate e le danno l'input per prendere serenamente il tutto e non dimenticare la sua giovane età.



Guo Bailu e la madre

Foto: Ent.people.com.cn, Fotothing.com, Jongo.com, Xinhuanet.com