Danza del ventre maschile

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Danza del ventre maschile

Danza del ventre maschile – La danza del ventre, solitamente praticata dalle donne, negli ultimi anni ha conquistato la simpatia di molte giovani cinesi che hanno deciso di intraprendere corsi per imparare questo ballo sia come forma di seduzione, sia come percorso di sicurezza personale.

La cosa che sorprende maggiormente è che il fascino di questa disciplina non ha attirato unicamente le fanciulle cinesi, ma persino il popolo maschile.

Infatti, in Cina, nell’ultimo periodo dell’anno, nei fitness club, nelle palestre o scuole di ballo dove si pratica ed insegna la danza del ventre è cresciuto il numero di uomini che si iscrivono per seguire i corsi.

Danza del ventre maschile

Sul web, poco prima della fine dell’anno, sono anche apparse delle immagini tratte da una sala da ballo di Chongqing. In questa metropoli del sud ovest della Cina vi è un alto numero di uomini che ha deciso di praticare la danza del ventre poiché la ritiene un modo divertente ed efficace per tenere sotto controllo il proprio fisico ed evitare maniglie dell’amore o rotolini sull’addome.

Danza del ventre maschile

Questa scelta, oltre a sottolineare un lato vanesio che sta crescendo sempre più negli uomini cinesi, mette in evidenza quanto non vi sia più la paura di mostrarsi nello svolgere un attività che viene considerata prettamente femminile come il ballo ed in special modo questo tipo disciplina.

Danza del ventre maschile

Anzi il trovarsi a frequentare i corsi diventa per alcuni di questi giovani un momento ed un’occasione in più per conoscere ragazze e fare delle amicizie.

Fonte Originale: CRIEnglish
Foto: China Photo Press

Previous

Ladro vestito da donna: Cross-dressing dei fuggitivi in Cina

Stazione cinese insegna linguaggio dei segni

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.