Romantic Flash in Cina

Chi ha detto che le animazioni flash debbano solo essere storielline divertenti che fanno sorridere ?

Nessuno, infatti la regola non c’è, perché il mondo della fantasia è infinito e questa tecnica artistica a seconda dei suoi creatori e designer assume delle vesti differenti.

Sul web cinese, oltre alle classiche e più comuni storie di stampo comico è possibile imbattersi in storielline di tipo romantico pink, purple o dark gothic, dove i protagonisti vivono avventure felici, tormentate, ci si imbatte in pianti, confessioni, litigi, schiaffi, sospiri, segreti, parole mai dette, disperazione, sacrificio, gioia, abbracci, baci, tenerezze e tanto tanto pathos.

La cosa particolare è che alcuni di questi video d’animazioni, realizzate dalle società di grafica cinesi, non hanno la realizzazione come unico scopo, ma sono veri e propri videoclip, legati alla canzone, poiché commissionati da gruppi musicali emergenti.

Le musiche che accompagnano questi filmati, nel caso i flash abbiano la funzione di videoclip, sono ascoltabili ed orecchiabili, ma negli altri casi sono mooolto melense. Invece le tecniche di realizzazione usate dai vari creativi cinesi sono differenti, infatti c’è chi realizza animazioni che sembrano veri e propri cartoon tratti da manga, vi è chi anche rende le proprie opere simili a disegni con le tempere su carta ruvida o pitture ad aquerello.

Hutoo Animation LTD. Company – “Wang Luo Show”
Easy Toon Studio – Life on the Cloud
Previous

Record senza limiti in Cina: il vestito di api

Cosplay Luglio: le uniformi sexy spopolano in Asia

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.