Coca Cola in Cina sempre più numerose le campagne con i divi

0
63

Coca Cola che è presente e distribuita in Cina persino nei villaggi più sperduti nelle valli o nelle remote campagne per promuovere la bevanda al popolo cinese, oltre a decorare le sue lattine con immagini che possano colpire l'attenzione dei cinesi, personaggi protagonisti dei video giochi più noti in Cina, negli ultimi anni ha deciso di affiancare il suo marchio ai personaggi più noti del grande paese asiatico.

Atleti, cantanti, attori sorridenti compaiono sulle lattine, sulle bottiglie di plastica e sono i protagonisti delle campagne televisive Coca Cola. Recentemente la nuova campagna vede come protagonisti la cantante taiwanese Angela Chang, il cantante taiwanese Wilber Pan e l'atleta cinese Liu Xiang. I due giovani si affrontano per il possesso di una bottiglia di Coca Cola, alla fine ha la meglio l'atleta cinese che uno scatto e salendo su un autobus può sorseggiare in pace la sua bibita, ma ahime' non sa cosa si perde ... infatti il giovane taiwanese trova per strada la bella Angela Chang accompagnata da una bottiglia della tanto desiderata bibita. Le promozioni con i divi del momento sono un must per Coca Cola in Cina che ne sforna davvero tantissime, in specialmodo nel periodo delle festività dove la bibita diventa nel messaggio commerciale un collante con la festa. Proprio per le feste natalizie del 2006 Liu Xiang era stato protagonista di una promozione Coca Cola. Nella pubblicità veniva richiamato la voglia di trascorrere la festa all'interno della famiglia, l'atleta a Parigi, grazie alla bibita “magica” ritrova i due caratteristici bambini cinesi che simboleggiano la fortuna e può così tramite un “viaggio” immergersi nel calore di casa. Alcune delle pubblicità Coca Cola che hanno visto protagoniste le S.H.E hanno invece puntato maggiormente sul gruppo di giovani che si trova e grazie alla bibita riesce a superare taboo o inibizioni.