Top 100 dei più noti in Cina

0
66

Forbes China ha realizzato una ricerca con le 100 celebrità cinesi più famose nella terra di mezzo, non includendo i risultati di Hong Kong, Macao, Taiwan etc ...

Ai primi di marzo ha rivelato ufficialmente i risultati con i nomi delle star entrate in classifica.

Yao Ming

Liu Xiang

Primo a svettare nella top ten risulta il giocatore di basket della NBA Yao Ming, segue al secondo posto un altro atleta, Liu Xiang, che ha battuto il record mondiale dei 110 metri orari. Yao Ming e Liu Xiang infatti sono presenti, con le loro immagini, in ogni angolo della Cina con campagne pubblicitarie di numerosissimi prodotti, quest'ultimo oltre che testimonial Coca Cola è apparso sui media, oltre che per promozioni o eventi legati allo sport, anche perché ha donato per aste di beneficienza scarpe e indumenti che indossava durante la i successi sportivi.

Zhang Ziyi

Al terzo posto c'è Zhang Yimou ( ??? ) regista di “ Curse of the Golden Flower ” ( ??????? ) che supera di rispettivamente una e due posizioni le attrice principali dei suo i film: Zhang Ziyi ( ??? ) e Gong Li ( ?? ). Al sesto posto la simpatica e frizzante Zhou Xun ( ?? ), settima è invece la provocante Fan Bingbing ( ??? ).

La Super Girl Li Yuchun ( ??? ) è all'ottava posizione.

Nona è l'ecclettica Xu Jinglei ( ??? ), ricordata ultimamente per “Confession of Pain” ( ?? ) e di “Ci Ma” ( ?? ).

Al decimo posto c'è invece l'attrice Carina Lau ( ??? ).

Fonti originali: Asianbite - Yummynews