Software cinesi per scrivere lettere d’amore

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Internet, nuove tecnologie e...
  6. /
  7. Software cinesi per scrivere...

Chi ultimamente in Cina ha ricevuto lettere d’amore dal proprio ragazzo o dalla propria ragazza, probabilmente potrebbe non averla veramente ricevuta dalla propria metà, anche perché è diventata una nuova moda affidare ad un software di computer la composizione di belle e passionali righe che compongano perfette lettere d’amore.

Il Shenzhen Special Zone Daily ha riportato che molti cinesi sono critici su questo tipo di software, ritenendolo poco appropriato per una relazione d’amore sincera. Wu, una giovane, ha iniziato a sospettare del suo amato quando ha ricevuto una lettera d’amore di tre pagine, anche perchè il giovane si trovava fuori per un viaggio d’affari pochi giorni prima della festa di San Valentino. Il fidanzato successivamente, parlando con lei al telefono ha confessato di “aver scritto” la lunga lettera aiutato da un software per comporre lettere d’amore downlodato gratuitamente da internet. Questi tipi di software abbondano sulla rete ed offrono numerosi paragrafi di vario stile anche solo per prova. Un dei tanti dice “La mia tristezza si è inasprita, il mio cuore è vuoto. Quando non sono distratto dagli impegni della vita, immediatamente realizzo che mi manchi tanto”. Alcuni di questi software prendono frasi dai dialoghi dei film, alcuni cercano frasi con il senso dell’ humor, altri offrono lettere d’amore in stile cinese antico.

Zhu, un ingegnere IT, ha riferito che un software del genere è piuttosto semplice da sviluppare, porta solo via molto tempo il collegare il materiale dal database. Egli ha sviluppato uno di questi software prendendo il materiale online da svariati forums, condivisi da altri websurfer cinesi. Il software colleziona e assembla il materiale, non è nulla di realmente creativo. Essendo una macchina a creare la lettera d’amore, quelle lunghe possono risultare spesso non logiche in sequenza e quindi la lettera può trasformarsi in un insieme di frasi vuote, quasi bugie, poiché il software non può essere in grado di ricreare reali momenti e le atmosfere vissute dalle coppie.

Un giovane cinese intervistato sull’argomento, dopo aver appreso dei software che realizzano le lettere d’amore si è chiesto se a questo punto non sarà possibile trovare un robot partner.

Fonte: Shenzhen Daily, Li Dan
Immagine: CinaOggi

Previous

Denti a prova d’acciaio

Cina: il fascino della maschera

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.