Un mese di donne asiatiche affascinanti sulle pagine dei media in Cina

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Un mese di donne...

Una panoramica su tutte le photo gallery dedicate alla bellezza femminile sulle pagine dell’ agenzia di stampa di stato cinese.

6 febbraio 2007 – Navigando nel sito ufficiale del governo cinese, è sempre più evidente come Xinhua abbia un linguaggio mediatico che dimostra scelte simili a quelle dei media occidentali. L’attenzione per le belle donne e l’interesse a proporre delle gallerie d’immagini sempre aggiornate e anche delle classifiche che vedono sfide virtuali delle affascinanti bellezze d’asia e non non è mancata, anzi si è rimarcata nel primo mese dell nuovo anno.

A partire dal 3 gennaio, la scelta editoriale di Lin Li, ha scelto come protagonista Karen Mok, offrendo alla sua beltà una galleria di 12 immagini, tra cui alcune tratte dai giornali che le hanno dedicato servizi fotografici, copertine e foto dove si scatena in una gara di ballo a Shanghai.

L’attrice Karen Mok

Il 4 gennaio, Yan Zhonghua sceglie 6 scatti per elogiare il nuovo look di Vicky Zhao e sempre lo stesso giorno, lo stesso editor, racconta in 14 immagini, come sette star abbiano modificato il loro porsi al pubblico. Le prescelte sono Fang Bingbing, che da innocente viene considerata ora molto sexy; Edell, che da innocente ha un’immagine più aggressiva e violenta; Huang Shengyi, da elegante ad allettante; Jiang Qinqin, da semplice a ricca di sex-appeal; Zhang Ziyi da solare a sexy ; Zhou Xun da amabile ad affascinante; Vicky Zhao da aggraziata a smarrita.

Vicki Zhao
Zhou Xun

Han Lin, nella stessa data invece propone 4 foto di una “yummy tummy!” Zhang Ziyi.

Zhang Ziyi

In data 5 gennaio Lu Hui, non vuole risparmare e con 11 scatti propone le gambe mozzafiato della modella Qu Ying.

Qu Ying

Per una decina di giorni le immagini delle fascinose star asiatiche sono sostituite da bellezze occidentali o personaggio dello spettacolo, quali Sienna Miller, Paris Hilton, Naomi Campbell (della quale vengono postate 4 sue foto ritratta in silver dream of science fiction), Jennifer Aniston, Angelina Jolie, Julia Roberts, Uma Thurman, Kate Winslet, Cate Blanchett, Gabriella Reece, Carmen Electra, Maria Menounos, Petra Nemcova, Hilary Swank, Lindsay Lohan, Eva Longoria, Elizabeth Hurley, Halle Berry, Cameron Diaz, Demi Moore, Sharon Stone e Felicity Huffman.

Naomi Campbell

Ritorna il fascino dall’Asia il 15 gennaio con la Media guru di Hong Kong, Yang Lan e 5 scatti, scelti da Lu Hui, di Cecilia Cheung, ma le donne occidentali tornano alla carica nuovamente sulle pagine di Xinhua, Minogue, Madonna, nuovamente Jolie e Campbell, seguite da Audrey Hepburn riempiono le gallerie foto fino al 20 gennaio, dove vengono proposte da Feng Tao e Yan Zhonghua, 18 immagini miste di star del cinema e modelle occidentali ed asiatiche dai capelli rasati.

Cecilia Cheung

Ma le gallerie dedicate alle belle, non sono sempre felici o allegre, il 22 gennaio infatti, Lin Li propone un articolo in memoria della cantante pop ed attrice Coreana suicida U-Nee. La giovane di ventisei anni, che soffriva di depressione, è stata trovata morta nella sua casa a Seo-gu Incheon. Alcuni ipotizzano che sia arrivata a tale decisione a causa dello stress per l’uscita, verso i primi di febbraio, del suo nuovo album, il quale le aveva già procurato numerose critiche ed attacchi online.

Sempre Lin Li, lo stesso giorno propone 5 scatti rubati da un appuntamento tra Zhang Ziyi ed il suo ragazzo.

La cantante coreana U-Nee

Britney, Susannah Grant, Jennifer Garner, Victoria Beckham, Sarah Callies ed una non Naomi Campbell, accompagnata da un trafiletto ed una foto di Tyra Banks (strano lo scambio d’immagine e d’identità, anche perché le erano state dedicate già due gallerie di fotografie proprio pochi giorni prima) al posto della sua figura, si susseguono fino al 25 gennaio dove sono proposte da Wang Yan 15 fotografie, che prendono in esame delle scelte di abbigliamento, di alcune starlette, alquanto particolari … …

Di fianco, il cusioso scambio di persona apparso sulla Xinhua

3 immagini di Chen Hao, con un look quasi da Barbie, sono pubblicate da Han Lin, ma sempre il 25, Yan Zhonghua sceglie 10 dive per differenti motivazioni: 9 foto di Maggie Q , perché è coquettish; 1 foto di Jiang Qinqin con il marito Chen Jianbin, perché è rimasta incinta, 2 foto di Gong Li, perché è una bellezza matura; 5 foto di Carina Lau, perché è elegante; 2 foto di Li Bingbing, perché è maestosa; 2 foto di Xu Jinglei, perché è indipendente; 13 foto di Cecilia Cheung, perché è delicata; 2 foto di Annie Yi, perché è intellettuale; 2 foto di Christy Chung, perché è spicy-sexy; 3 foto di Maggie Cheung, perché è se stessa.

Chen Hao
Maggie Q
Gong Li
Cecilia Cheung
Annie Yi
Maggie Cheung
Keira Knightley, nuovamente Angelina Jolie e Britney Spears, prima del 29 gennaio, dove un’altra tragedia del mondo dello spettacolo porta ad una galleria di fotografie ricordo per commemorare la scomparsa attrice taiwanese Xu Weilun. La ventottenne, rimasta in coma a causa di un incidente stradale, si è spenta a causa di idrocefalia. Xinhua, per scelta di Liu Dan, accompagna un articoletto su di lei a 4 suoi ritratti, dove la sua fresca bellezza splende immortale per il ricordo dei suoi cari e fans.
Xu Weilun

Yan Zhonghua, il 29 gennaio presenta 9 scene di giovani con i guantoni, ma ai toni scherzosi, tra le giovani asiatiche vi è anche Drew Barrymore.

Penelope Cruz precede 10 foto dell’attrice Maggie Cheung, scelta da Yan Zhonghua. L’ex reginetta di bellezza a distanza di anni dall’incoronazione a Miss Hong Kong, trasuda armonia fascino, sensualità come allora.

Maggie Cheung
Zhu Ling chiude il mese di gennaio, scegliendo per il 31, 4 immagini di Ruby Lin in bikini.
Ruby Lin

Eva Gree, Marilyn Monroe e la onnipresente sulle pagine dei media cinesi Angelina Jolie aprono il corteo a Gong Li, regina che apre il mese di febbraio con 2 foto proposte da Liu Dan, seguita da 17 ninfe al bagno, volute da Yan Zhonghua, mentre il 2 febbraio Wang Yan propone 7 scatti che ritraggono una tenera e dolce Fan Bingbing.

Fan Bingbing

Nicole Kidman, Hilary Duff e Beyonce votata fidanzata ideale, precedono le 4 foto ammiccanti del 5 febbraio, scelte da Lu Hui, della bellezza “intoxicating” ed avvolgente di Fan Bingbing.

Fan Bingbing ritorna anche il 5 febbraio

Ma le svariate gallerie del 5 febbraio, scelte da Lu Hui, sono un excursus delle numerose precedenti photogallery, dedicate a Gong Li e Zhang Ziyi. AskMen.com, tramite un sondaggio online, ha deciso che la quarantunenne Gong Li, si trovi al 34° posto tra le donne più desiderate, mentre la, tra pochi giorni, ventottenne, Zhang Ziyi al 83°, mentre l’anno scorso si era piazzata al 79° posto. Si stima che i votanti siano stati attorno a 8,5 millioni, peccato che non siano state prese in considerazione tra le prescelte anche altre bellezze del mondo dello spettacolo cinese e che alla maggior parte dell’occidente siano note solo le punte di diamante che nascono dai film di Zhang Yimou.

Sicuramente ora che la fruibilità delle opere cinematrografiche cinesi è più semplice anche in Europa ed America, non vi è dubbio che a contendersi le postazioni vi saranno più nomi di fanciulle provenienti dalla Cina, dato che il ventaglio di bellezze talentuose è notevole e Xinhua costantemente non smette di ricordarlo ai suoi lettori.

Gong Li e Zhang Ziyi
Previous

Strane richieste di chirurgia estetica in Cina

Chi è la più bella attrice con il pancione ?

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.