Strane richieste di chirurgia estetica in Cina

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Strane richieste di chirurgia...

Che la chirurgia estetica in Cina sia una moda diffusa lo sanno in molti da anni, ma che la moda sia in una fase degenerativa, non tutti lo sospettano.

La degenerazione, in questo caso non è dovuta agli errori che si possono riscontrare se si decide di mettersi nelle mani di un chirurgo o di una clinica che non abbia delle reali garanzie di cura per il paziente, ma riguarda l’ambito delle richieste che arrivano sempre più a limite dell’ incosciente o della superficialità.

Chen, una donna di sessant’ anni, che si è sottoposta ad una serie di interventi chirurgici per sembrare più giovane, è ritornata nell’ospedale di Hankou, nello Hubei, chiedendo ai medici chirurghi che avevavo seguito il ciclo di interventi di riportarla al suo aspetto naturale precedente alle operazioni.

Chen ha richiesto che le restituissero la sua faccia poiché il marito Zhang, che si era precedentemente fortemente opposto al trattamento estetico della moglie, da quando è tornata a casa dall’ospedale si rifiuta di parlare con lei. Zhang, che ha iniziato uno sciopero del silenzio, non vuole neppure che la moglie esca di casa, poiché ha paura che uscendo possa trovare qualcuno più giovane ed innamorarsi, anche perché molti, dall’operazione, hanno iniziato a chiederle di andare a ballare. Chen, che vuole salvare il suo matrimonio, ha deciso di dargliela vinta al marito.

La donna per la serenità coniugale pone però una richiesta che denota un rapporto troppo semplicistico con i bisturi ed un comportamento poco responsabile, ma non è l’unica a vedere la chirurgia estetica come un qualcosa togli e metti a piacimento; pochi giorni fa un uomo nello Hubei, ha accompagnato la sua ragazza in una clinica estetica, mostrando una foto ai medici e chiedendo loro di aiutarlo a trasformarla nell’attrice Fan Bingbing ( nella foto) .

Che l’attrice cinese sia una bella ragazza, nessuno può metterlo in dubbio, ma che per amare qualcuno sia necessario che assomigli a qualcun altro, su questo vi sarebbe abbastanza da scrivere. Il tutto è iniziato durante una festa a cui ha partecipato la coppia quando molti amici di Guo Ming hanno detto all’uomo che la sua ragazza, Gao Ling, non era bella, per questo motivo ha ritenuto necessario accompagnarla dal chirurgo estetico per farla diventare come Fan Bingbing.

I dottori cinesi, hanno consigliato a fidanzato di lasciare perdere l’idea, poiché la serie di interventi sulla ragazza sarebbero troppo complicati. E’ vero che le tecniche sono migliorate ed i rischi sono diminuiti, ma ugualmente è importante prendere in considerazione tutti i fattori che sono a diretto ed indiretto riscontro.

Giusto cambiarsi per piacersi, ma se è qualcun altro a deciderlo e diventa importante più il fattore avere la propria ragazza con il volto di un’attrice, forse è arrivato il momento di riconsiderare la scala di valori nella coppia ed anche di chiedersi se vale davvero la pena dare sempre ascolto a quello che commentano le persone sull’aspetto di qualcuno.

Dalla moglie che cambia faccia perché le dicono che non assomiglia al marito, alla serie di interventi di Song Tiecheng per assomigliare a Li Yong, un presentatore della CCTV, televisione di Stato cinese, continuano a fioccare le notizie di persone che si presentano ai medici con le richieste più assurde, a quando le prossime?

Fonti Originali: China Daily – Chutian Jinbao News –
CRIEnglisgh – Xinhua – Wuhan Evening News

Previous

Hot Hong Kong singers

Un mese di donne asiatiche affascinanti sulle pagine dei media in Cina

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.