Tarocchi adidas in Cina

0
173

Alla prima occhiata non vi è nulla di strano, scelta dei font dei caratteri e logo sono simili. Leggendo le indicazioni sul retro il sospetto arriva ... ebbene sì è l'ennesima contraffazione che mi ricapita per mano.

L'inglese è per lo più maccheronico con parole, proposizioni o articoli saltati e con poca cognizione di quali debbano andare staccati o attaccati.
Nonostante i due articoli in inglese abbiano lo stesso titolo e presentazione, in cinese nel titolo si specificano due gusti diversi, sarà per le confezioni ?

Mah, una presenta il logo Adidas Performance, l'altra ha scelto quello Adidas Original, ma nonostante l'Adidas abbia voluto differenziare i loghi per le sue linee, il "Lip balm" non lo fa ... per di più non solo non corrispondono correttamente i loghi, ma mancano le reali proporzioni tra scritta e logo, come pure i punti di combaciamento e la R di marchio registrato che compaino nella maggior parte dei prodotti originali Adidas.

Ad ogni modo il packaging è perfetto ed il costo del clone sul mercato è davvero competitivo: 4,5 RMB ( circa 45 centesimi di Euro) ... la qualità ? bella domanda !

A destra, le due confezioni cinesi, sotto i loghi orginali.

 

24 gennaio 2007