Cina: Lap dance o danza del ventre? come acquistare forma e fiducia nella propria sensualità

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Cina: Lap dance o...

Lap Dance in Cina – A Pechino la lap dance impazza sempre di più tanto che molte giovani anziché intraprendere i comunissimi corsi di fitness preferiscono mantenersi in forma dedicandosi a questa disciplina super alla moda nella capitale cinese.

Ballare oscillando sinuosamente a un palo è il nuovo trend di Pechino, rivela il Beijing Morning Post, confermando che ultimamente più di 100 donne in carriera si sono iscritte alle classi dove si insegna lap dance, sia per divertirsi che per recuperare tono fisico e plasticità.

Luo Lan proprietaria di un club ed insegnante di lap dance, riferisce che molte delle ragazze a cui insegna la danza hanno più di vent’anni. Più della metà si è registrata alle classi tramite internet, perché erano imbarazzate all’idea di presentarsi direttamente di persona, pur avendo il desiderio, come molte, di imparare la lap dance.

Ballare oscillando sinuosamente a un palo è il nuovo trend di Pechino

Ha riferito anche che è un finto taboo, poiché la differenza tra un corso di aerobica tradizionale è minima, compare solo uno strumento un più, l’uso del palo e il danzarvi attorno. La Lap dance è famosa per il suo ruolo “effimero”, ma di attrazione nel mondo dei night clubs legati per lo più agli spogliarelli, ma molti esperti dicono che può davvero aiutare le persone a riprendere la giusta forma fisica.

spogliarellista cinese-lap dance in Cina

L’insegnante, ci tiene a specificare che è una disciplina ottima per ritonificare tutta la muscolatura in ogni parte del corpo, perché è necessario usare tutti i muscoli di gambe e braccia per ogni tipo di movimento. Ritiene infatti che possa aiutare molte delle donne in carriera che trascorrono troppo tempo sedute negli uffici; ora hanno la possibilità di diventare più self-confident e aumentare il proprio senso della musica e del ritmo.

Ma tra Lap dance e la danza del ventre cosa preferiscono le donne in Cina oggi ?

Bella domanda, la Lap dance sta prendendo piede ed interessa sempre più donne per la sua novità in Cina; come tutto ciò di nuovo che arriva in questo enorme paese, ha conquistato immediatamente un posto di primo piano tra i media cinesi. Ma a farla da padrona sul territorio in realtà rimane ancora la danza del ventre. Non vi è paragone sul numero di gallerie di immagini, di parole ed articoli che sono stati spesi per questa disciplina. Partendo dalla spiegazione delle sue origini per poi passare a perché interessa così tanto e colpisce le donne in Cina, Xinhua, Chinadaily, e altri media legati a Beijing, Shanghai e persino Kunming, hanno raccontato di questi corsi che si trovano ormai in quasi tutte le palestre o centri benessere in Cina. Sono state dedicate persino gallerie immagini comparative tra ragazze cinesi e indiane o di altri stati nella pratica della così famosa e ricercata danza.

Molte donne decidono di partecipare a corsi di Lap dance o danza del ventre, perché pensano sia un modo per prendere più confidenza con il proprio corpo, sentirsi più sicure di sé, più attraenti ed affascinanti, infatti, da una ricerca recentemente condotta è risultato che le donne di Pechino, dove vi sono molti più corsi, sono quelle che si sentono più sexy; un 33% delle giovani cinesi di Beijing ritiene di essere sexy, mentre rispettivamente a Shanghai e Guangzhou, solo il 24% ed il 15% si sente davvero sexy.

I media però hanno voluto indagare e capire se la sensazione delle giovani, fosse condivisa anche dagli abitanti delle rispettive città, la risposta ha premiato le Shanghaiesi.

22 gennaio 2007
Fonte Originale: China Daily, Xu Xiaomin – CRIEnglish
Foto: Sina.com – newsphoto, Vesna Reznik

Previous

Pillow fight a Shanghai per trovare l’amore

Evitare il divorzio assicurando il proprio amore

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.