Hong Kong prepara i regali di San Valentino

0
47

Safe sex con musica e condoms

Ad Hong Kong è arrivato ormai il tempo di dimenticarsi i soliti regali tradizionali come cioccolatini e rose per la festa del 14 febbraio, la proposta asiatica del momento è molto più audace dei soliti regali romantici: musica e preservativi.

La Hong Kong Ondo Creation, che ha creato il design dei profilattici, spera che Idom possa trasmettere in una festività romantica, come il giorno di San Valentino, festa degli innamorarti, una responsabilità importante come quella del sesso sicuro e ridurre il rischio di uno schiaffo in faccia, presentando un pacchetto che non dovrebbe agitare più di tanto alcuni asiatici più conservatori.

 

Idom non è un vero e proprio preservativo musicale, poiché non canta; in realtà è una serie di preservativi aromatizzati alla menta, fragola, cioccolata e banana distribuiti assieme in una confezione contenente un CD musicale che possa ricreare atmosfere romantiche d'amore.

Victor Tsang a capo della Ondo Creation, riferisce che hanno cercato di creare un'ambiente adatto alla coppia che vuole provare qualcosa di diverso, inoltre hanno cercato di rendere il tutto il meno imbarazzante possibile, in una maniera molto trendy ed hip molto lifestyle.

I cinici si fanno beffa di studiare come può apparire o essere preso in considerazione un prodotto nel marketing, ma è da 18 mesi che nel mercato internazionale sta riscuotendo successo ed ha persino vinto una medaglia di bronzo per Industrial Design Excellence Awards messa in palio congiuntamente anche da BusinessWeek magazine, che scrive che Ondo ha rivitalizzato e dato una nuova immagine originale ai preservativi.

Tsang, IT executive, riferisce che il prodotto è stato ispirato dal desiderio di promuovere il sesso sicuro ma allo stesso tempo di proporre un'idea divertente ed offrire un'alternativa rilassante ai clienti più conservatori.

Il brand distribuisce profilattici rifuggendo dalle regolari vie, preferisce infatti crearsi dei settori alternativi che toccano librerie, negozi di dischi, locali notturni trendy tratti da una lunghissima lista nelle città più esclusive come Hong Kong, Londra, Parigi, Stoccolma, Amsterdam, Tokyo e Singapore.

Oltre ad aver preso in considerazione gli store del giusto target, le confezioni saranno vendute nelle farmacie e nei 7/11.

Tsang dice che vi è un market gap nell'industria dei condom e bisogna essere in grado di renderlo divertente in modo tale da entrarvi meglio, per questo si apetta che per il giorno di San Valentino sia possibile avere un fatturato maggiore del 30%.

Idom Exotica, Chocotasy e Loveberry brands distribuiti con il CD compilations hanno rispettivamente pezzi di musica chillout, acid jazz e dance music.

Jack Wong, che ha aiutato ad arrangiare le musiche ha riferito che il sonoro del CD inizia lentamente poi prende ritmi più veloci fino a ritornare lenta nuovamente. Il CD dura 18 minuti, scrollando le spalle riferisce che non ha idea se sia troppo o poco per le coppie, ovviamente dipende dagli individui.

 

20 gennaio 2007