Oggi in Cina Hula Hoops per tutte le età

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Oggi in Cina Hula...

I media cinesi oggi pongono attenzione per uno strumento che è stato un tormentone per l’America e per l’Europa, ma che ora è per lo più legato alle attività ginniche (ginnastica ritmica, artistica, danza, performance del circo etc …).

Seppure l’hula hoop sia stato importante per generazioni di adolescenti, molti si sono dimenticati della sua esistenza, la Cina no. Molti degli strumenti che hanno accompagnato in passato l’occidente, e poi per moda o altro sono andati a finire tra i ricordi del passato, sono invece presenti quotidianamente nella vita dei cinesi. L’Hula Hoop anche in Cina è legato al mondo delle performace dello spettacolo, è stato infatti postata online una foto di un’acrobata con 50 Hula Hoops in un galà artistico a Fuzhou, nella provincia del Fujian nel sud della Cina, ma lo è anche per quello che riguarda l’attività ginnica.

Proprio oggi è anche comparsa la mini galleria di immagini alquanto particolare dove una signora cinese di 70 anni, della città di Huaibei, nella provincia dello Anhui nel est della Cina, è ritratta mentre si esercita tranquillamente con un gigantesco Hula Hoop del peso di 12,5 kg. I media cinesi che hanno messo nel web le immagini scrivono che la donna si esercita da circa 6 anni.

L’immagine è sorprendente e sembra davvero irreale.

Ad ogni modo gli anziani della Cina ricchi di vitalità e vivacità si sa che si impegnano nelle attività più particolari e delle volte per energia sembrano vigorosi come dei bambini. A volte, alcuni di loro, giocano anche con quelli strumenti, che nati in occidente come giochi per i più piccoli, divenuti poi strumenti di giocoleria per i giovani, in Cina sono il passatempo preferito degli anziani, un classico esempio è il Diablo che vede indaffarati ed occupati negli esercizi mattutini o pomeridiani numerosissimi anziani cinesi.

Previous

Mamme e bebè in Cina

Divise da capogiro in Cina …

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.