Matrimoni … e ancora matrimoni in Cina anche la scelta del veicolo può fare la differenza

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Matrimoni … e ancora...

Matrimoni in Cina – Ormai è chiaro, più particolare è più divertente è vivere l’esperienza del matrimonio, più speciale può risultare sfogliare un giorno l’album delle foto e vedere una cerimonia fuori dal comune, ma il fuori dal comune delle volte può essere legato ai mezzi di trasporto.

Come giungerà la coppia ? Ognuno sceglie la sua e per questo vi aggiorniamo sugli ultimi matrimoni in Cina, partendo dal più recente.

Invece della tradizionalissima Rolls Royce, Mercedes Benz o della carrozza di Cenerentola, a Guilin, nell’autonoma regione del Guangxi Zhuang, coppie per un matrimonio collettivo di sposi hanno preferito recarsi alla cerimonia formando una lunga fila di motorini. L’idea è partita da Mr e Mrs Mo, coppia appassionata della moto. Quando la coppia ha annunciato agli amici che aveva intenzione di recarsi alla cerimonia organizzando una parata in motocicletta, ha ricevuto invece la richiesta di altre coppie della zona ad unirsi nello stesso evento per celebrare anche loro le nozze con i Mo.

Mr Tan, proprietario di una compagnia di motorini elettrici ha preferito andare al risparmio e per questo ha offerto 19 motorini della sua ditta per creare il corteo della sposa, sperando che portino fortuna alla mogliettina, essendo il numero 19 di buon augurio.

China Daily il giorno 8 ha pubblicato una galleria di foto di una macchina decorata con fiori a Nanjing, nel Guangxi, ed il giorno precedente un’immagine di un autobus a Wuhan, nello Hubei, noleggiato per la coppia nuziale con raffigurata sopra una gigantografia dei neo sposini.

La creatività non manca, come ci sorprenderanno le nuove coppie di sposi ??? … Coming soon

Previous

Intervista a Zhang Yang – “FALLING LEAVES RETURN TO THEIR ROOTS”

Parti plurigemellari in Cina

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.