Giù la faccia!

0
34

L’uso della chirurgia estetica, una volta in Cina richiesta più dalle donne che dagli uomini, ha superato le barriere sessuali ed ora è proprio una gara testa a testa per chi tra i due sessi ne ricorra di più all’uso.

Le ragioni per sottoporsi a tali interventi sono differenti, a volte anche per ragioni sorpendenti. Song Tiecheng, un cuoco di 49 anni, cittadino di Wuhan, situata nella provincia dello Hubei nel centro della Cina, si è sottoposto ad un trattamento di chirurgia estetica, composto da ben quattro interventi per apparire esattamente come Li Yong, un noto e controverso presentatore della CCTV. L’ossessione di song nei confronti di Li è iniziata sei anni fa quando un amico ha detto all’uomo che avevano una certa somiglianza. Dopo quella frase aveva iniziato a imitarlo e passare continuamente di livello, al punto tale di sentire la necessità di di trasformare completamente la sua faccia in quella del personaggio televisivo. Dopo l’intervento, Song è divenuto una celebrità tra molti per la sua volontà di diventare uguale al proprio idolo e per questo ora è spesso richiesto per pubblicità televisive.

Che fine ha fatto la bellezza di essere unici ? Mah, ognuno fa quello che vuole … forse anche questo è un modo stravagante di dimostrarla ….

Nella foto, Song Tiecheng (a sinistra) prima che svelasse alla stampa la buona riuscita del trattamento chirurgico, sostenuto per assomigliare a Li Yong (a destra), il famoso presentatore TV. Song Tiecheng ha ispirato Xue Lan a seguire la stessa moda per assomigliare al proprio idolo.