Si espande il target della CCTV4

0
137

3 gennaio 2007 - CCTV (Chinese International Channel of China Central Television) ha appena deciso di effettuare una nuova trasformazione per l'inizio del nuovo anno, cercando di creare delle sezioni più particolari e studiate per i differenti target di spettatori internazionali.

CCTV4 canale broadcast in mandarino ha deciso di iniziare ad essere trasmessa in etere per tre differenti target editoriali dal primo gennaio 2007: Asia, Europa e America.

La trasformazione è motivata dall'obbiettivo di proporre programmi che possano rispettare le richieste delle scalette giornaliere e visive degli abitanti, e un 13% dei programmi risponderà ai target di esigenza di Taiwan, aggiungendo più programmi sulle Olimpiadi che coprano le tre esigenze comunicative delle aree geografiche mondiali.

I servizi dei programmi per l'Europa saranno focalizzati anche nello spiegare la cultura e introdurre al storia della Cina, le riforme governative e le nuove aperture, mentre l'edizione per l'America sarà molto più incentrata sull'arte ed i programmi d'intrattenimento.

CCTV oggi è ben visibile in Cina, ma i suoi siti, per la riprogrammazione hanno piccoli probelmi di accesso e funzionano quindi a diverse ore di traffico online.