Gli uomini hanno scelto la bellezza: narcisismo in Cina

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Gli uomini hanno scelto...

Narcisismo in Cina

Specchietto portatile, lucida labbra, profumo e terme sono termini e necessità abitudinarie per gli uomini cinesi di Wenzhou, alla ricerca della bellezza maschile perfetta.

Il sesso maschile, in Cina, una volta credeva che la bellezza maschile provenisse unicamente dai muscoli, fino a poco tempo fa infatti poiché la mascolinità era interpretata diversamente: gli uomini si vestivano sciatti e trasandati e l’interesse per la cura della pelle, del corpo era un taboo. Gli uomini che facevano uso di cosmetici in passato venivano associati alle “sissies” ovvero femminucce.

Da quando però è cambiato il punto di vista della bellezza maschile in Cina, gli uomini hanno capito che un aspetto migliore può dar modo ad ottenere migliori opportunità nella vita e nel lavoro. I media hanno notato che a Wenzhou in molti centri commerciali e negozi è notevolmente cresciuto il numero di diversi prodotti e marchi che si occupano dei cosmetici maschili. Le terme con trattamenti di massaggi rigeneranti, quindi non solo tradizionali, ma specifici per il mantenimento della forma fisica giorno per giorno offrono servizi aggiuntivi ed aprono nuove sedi, anche se alcuni, della vecchia guardia di pensiero, rimangono ancora imbarazzati o con qualche preconcetto. E’ anche interessante notare che molte donne a Wenzhou scelgono profumi, o regali per la cura personale per i propri fidanzati e mariti.

Fonte: Chinanews

Previous

Finto annuncio rovina attività di un ristorante

Primo mazzo di carte con ragazze cinesi

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.